Assistenza legale

Sempre più spesso le problematiche che investono lavoratrici e lavoratori vanno oltre la tradizionale tutela contrattuale ed è necessaria per affrontarle una notevole competenza in materia legale.

È necessario poter assistere in modo sempre più puntuale le persone che, con l'adesione alla FIBA CISL Toscana, si affidano alle nostre cure, ma anche estendere la tutela ad altri ambiti della vita famigliare. Allo stesso tempo è indispensabile rafforzare la preparazione dei nostri quadri sindacali sui temi che volta per volta devono essere affrontati ai tavoli contrattuali.

Per questo la FIRST CISL Toscana ha stipulato una convenzione con lo Studio Legale Associato Cerrai, Bartalena, Favati che ha già attivato la sua operatività ricevendo i nostri iscritti ogni giorno presso la sede dello Studio in via G. Oberdan 41 a Pisa, e settimanalmente, previo appuntamento, nei pomeriggi del lunedì o del venerdì presso la sede della FIRST CISL Regionale di via Benedetto Dei 2A a Firenze.

La Convenzione prevede la possibilità di avvalersi della consulenza dello Studio oltre che per la gestione del contenzioso in materia disciplinare o sanzionatorio, anche per l'assistenza preliminare nella contrattazione e per la gestione di momenti di formazione e informazione per i quadri sindacali e per lavoratori e lavoratrici interessati all'approfondimento della correttezza e rispetto delle norme dei comportamenti che quotidianamente si adottano sul posto di lavoro.

Per la consulenza non sono previsti costi e, in caso di vertenza con esito positivo, resta a carico delle iscritte e degli iscritti, oltre al rimborso delle spese vive come convenuto, solo il compenso allo Studio in quanto le strutture sindacali coinvolte presteranno senza oneri la loro assistenza.


Consulta il testo completo della convenzione